Iscrizioni online per tutte le classi prime delle Scuole Statali Secondarie di II Grado

Per offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica, punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni (sito web del MIM: Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Le date da segnare in calendario

18 Gennaio 2024
Apertura iscrizioni
dalle ore 8:00

10 Febbraio 2024
Chiusura iscrizioni
alle ore 20:00

Per eseguire l’iscrizione on line è necessario il “Codice Scuola” riportato di seguito in base all’indirizzo scelto

Iscrizione all’indirizzo Tecnico:

> Tecnico Turistico “L. da Vinci” o
> Tecnico AFM “G. R. Carli”

Utilizzare il seguente Codice Scuola:
TSTD001018

Iscrizione all’Indirizzo Professionale:

> Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale o
> Servizi Commerciali – Web Community “S. de Sandrinelli”

Utilizzare il seguente Codice Scuola:
TSRC001011

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, utilizzando il sistema preferito di identità digitale (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS).

Per qualunque difficoltà, ti puoi rivolgere direttamente al nostro Istituto.

Per Informazioni Scrivere a:

Indirizzo Tecnico – Turismo – email: infoturismo@dcstrieste.it
Indirizzo Tecnico – Amministrazione Finanza e Marketing e sue articolazioni RIM e SIA – email: infoafm@dcstrieste.it
Indirizzo Professionale – Servizi per la sanità e l’assistenza sociale – email: infoservizisanita@dcstrieste.it
Indirizzo Professionale – Servizi commerciali – Web Community – email: infoservizicommerciali@dcstrieste.it