Cos’è eTwinning?

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2021-2027.

Cosa offrono le piattaforme European School Education e eTwinning?

La European School Education Platform riunisce – e sostituisce gradualmente – le precedenti piattaforme eTwinning e School Education Gateway (SEG) permettendo agli utenti di scoprire ed esplorare tutti i contenuti e le opportunità relativi al tema dell’istruzione scolastica in Europa in un unico spazio online.

La piattaforma eTwinning è uno strumento di formazione, collaborazione, discussione e condivisione che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro. Si basa sul Project Based Learning e promuove lo sviluppo di tutte le Competenze Chiave attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) in modo responsabile e consapevole.

eTWINNING d’ISTITUTO

Nel nostro Istituto sono attivi già da diversi anni progetti multimediali in collaborazione con scuole di altri paesi europei per sviluppare esperienze di e-learning e gemellaggi elettronici attraverso eTwinning. Lo scopo è quello di offrire agli studenti la possibilità di esercitare le lingue straniere in modo attivo e autentico con altri studenti coetanei di madrelingua e non.

Il progetto “De mãos dadas com o Planeta” (a.s. 2021/2022) delle prof.sse Rosa Marìa Sànchez Torres e Ángela Lobo Lòpez ha ricevuto riconoscimenti di qualità a livello nazionale ed internazionale.

Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /web/htdocs/www.davincicarli.edu.it/home/wp-content/dcs/includes/script/Counter.php on line 8