Con l’utilizzo dei fondi PNRR Piano Scuola 4.0 intendiamo apportare significative modifiche agli ambienti presenti in entrambe le sedi del nostro istituto, adottando il modello “DADA” e le didattiche per ambienti di apprendimento. Il progetto prevede di valorizzare le aule già esistenti, di dedicare le aule e i laboratori a insegnamenti e a obiettivi di apprendimento specifici, riorganizzando l’istituto in modo che siano i ragazzi a ruotare e a spostarsi nella scuola di ora in ora.
Le aule diventano disciplinari e polifunzionali, in modo tale da restituire ad ogni dipartimento una dimensione laboratoriale e sviluppare autonomia nei vari gruppi di lavoro.
Ogni dipartimento modella le aule, pensate su esigenze concrete e specifiche di insegnamento, al servizio delle nuove metodologie didattiche, con setting diversi e più zone di apprendimento al loro interno, create per una didattica fluida.

Il progetto è volto al consolidamento e implementazione delle tecnologie in essere, partendo dalle diffuse dotazioni dell’istituto, già acquisite con i finanziamenti PON e PNSD precedenti, e all’innovazione degli arredi, non flessibili e adeguati all’utilizzo del digitale.

Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /web/htdocs/www.davincicarli.edu.it/home/wp-content/dcs/includes/script/Counter.php on line 8