Dal 1 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per i

CORSI SERALI

per informazioni scrivere a
infocorsiserali@dcstrieste.it

Modulo di Iscrizione 2024-2025 (solo Carli Serale)
Richiesta di credito formativo (solo Carli Serale)

Nell’Anno Scolastico 2014/2015 è entrato in vigore il Nuovo Ordinamento. Il DPR 263 in vigore dal 25/02/2013 ha dato l’avvio alla riforma dei CPIA e dei corsi serali attivi nelle scuola secondarie superiori. Le circolari n.36 del 10/04/2014 e n.39 del 23/05/2014e il n.3 del 17/03/2016 hanno introdotto alcune modifiche nella struttura dei corsi serali lasciandone inalterate le finalità. Il monteore settimanale è ridotto rispetto ai corsi diurni, ma con le stesse materie e gli stessi obiettivi.

ORARIO DELLE LEZIONI
E’ articolato su cinque giorni curricolari. Gli orari delle lezioni vanno di norma dalle 17.15/18.15 alle 22.15/23.15, dal lunedì al venerdì. E’ previsto un breve riposo tra le 20.10 e le 20.25.

ASSISTENZA SPECIFICA. Nella fase di inserimento per ciascun studente viene analizzata la situazione dei debiti e crediti; nel corso dell’anno scolastico vengono adottate metodologie didattiche indirizzate agli adulti ed i percorsi sono personalizzati.

RECUPERO DELLE MATERIE NON PRESENTI NEI PIANI DI STUDIO DI PROVENIENZA (DEBITI FORMALI):
per il recupero di alcune materie non presenti nel piano di studi di provenienza vengono organizzate attività di recupero in corso d’anno per permettere a tutti gli studenti di completare il percorso di studi.

RICONOSCIMENTO DEI CREDITI. Il riconoscimento dei crediti (formali, informali e non formali) si realizza dopo presentazione, da parte dell’interessato, della documentazione ed eventuali accertamenti da parte del docente.

INDIRIZZI AL CORSO SERALE. Dall’anno scolastico 2015/2016 l’offerta formativa dei corsi serali è stata ampliata con l’introduzione del triennio professionale del settore “Servizi Socio Sanitari” per consentire agli studenti provenienti da percorsi simili a questo indirizzo di proseguire gli studi in un settore più consono alle proprie esigenze professionali.

1. I° periodo didattico (1^ e 2^ comune a tutti gli indirizzi) di Amministrazione Finanza e Marketing
  2. II° e III° periodo didattico suddiviso negli Indirizzi Commerciali:
    • Amministrazione Finanza e Marketing

Totale ore settimanali2223
Religione cattolica (o attività alternative)1 ora cl. 1 e 2 assieme

* Francese o Tedesco

Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /web/htdocs/www.davincicarli.edu.it/home/wp-content/dcs/includes/script/Counter.php on line 8