Sei in: Home / Servizi e supporto - URP

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Due figure che rispondono al telefono

L'URP è stato creato dall'Istituto per dare una risposta alle vostre domande, un luogo dove è possibile ricercare la giusta soluzione insieme per dare un aiuto efficace all'individuazione del corretto percorso, per abbattere la "barriera" del modulo e della sua compilazione.

Spesso i rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione sono resi difficili da una cattiva informazione. Se l'utente sapesse a chi rivolgersi e qual è la procedura da seguire potrebbe avviare la sua pratica più velocemente.

L'URP è un luogo per rendere semplici le cose che il cittadino percepisce come complesse, per trasformare i segnali dell'utente in linee operative per l'amministrazione, per arrivare, in definitiva, ad una pubblica amministrazione aperta e comprensibile. Un luogo certo e identificabile, facilmente accessibile a tutti, dove l'informazione è diritto e la comunicazione interscambio.

QUALI SONO I SERVIZI

- Informazioni sulla struttura degli Istituti, ovvero: percorsi scolastici, orientamento, ubicazione uffici, numeri di telefono, orari, responsabili, competenze, distribuzione di modulistica standard;

- Informazioni sullo stato e sui tempi procedurali di certificati o pratiche inoltrate all'Istituto;

- Informazioni sulle iniziative didattiche dell'Istituto e di altre realtà.

 

RIFERIMENTO:

Tel: 040.30.92.10 (risponde il centralino)

email: tsis001002@istruzione.it