ICDL – Informazioni e prenotazioni

Data prossima sessione d’esame: Venerdì 5 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Iscrizioni entro: Martedì 2 aprile 2024
Workshop: Mercoledì 3 aprile dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la sede vi via Diaz 20 (Lab. E)

La prenotazione degli esami e dell’eventuale skill-card può essere fatta in 3 modi:
– compilando il modulo di prenotazione degli esami on-line;
– scaricando e compilando il modulo di prenotazione degli esami cartaceo;
– ritirando e compilando il modulo di prenotazione degli esami presso la sede di Via Diaz 20.

In ogni caso il candidato che acquista la nuova skill-card, deve obbligatoriamente scaricare e compilare il modulo “domanda di certificazione ICDL“.

Tale modulo deve essere poi firmato e consegnato alcuni giorni prima dell’esame presso l’ufficio dei Tecnici della sede di Via Diaz 20.

I moduli compilati vanno poi consegnati presso la sede di via Diaz, 20 dalle 8.00 alle 13.30. Si ricorda di allegare la ricevuta di versamento del pagamento degli esami e dell’eventuale skill-card.
Al momento della consegna del modulo di prenotazione e della ricevuta di versamento (nel caso di prenotazione on-line solo della ricevuta di versamento) il candidato prenota l’orario di svolgimento degli esami tenendo presente che per ogni esame è neccessaria un’ora di svolgimento.

Per la prenotazione dell’orario di svolgimento degli esami, viene data priorità di scelta a chi consegna per primo i moduli di prenotazione. Le sessioni verranno attivate solamente con una presenza di 10 allievi o 20 esami da svolgere. In caso di sospensione della sessione, gli allievi verranno avvisati e potranno sostenere gli esami nella sessione successiva. È possibile organizzare sessioni straordinarie su richiesta di almeno una decina di candidati.

Raccomandiamo a tutti coloro che si iscrivono all’esame di segnalarlo agli organizzatori.
Si ricorda che la partecipazione agli esami è aperta a tutti, sia studenti interni che esterni.

TARIFFE

TIPOLOGIATariffa STUDENTITariffa STANDARD
Costo per esame18,00 €24,00 €
Costo skill-card55,00 €65,00 €

La tariffa studenti si applica a:
– studenti interni all’Istituto
– studenti esterni all’istituto, non lavoratori
– studenti lavoratori che frequentano i corsi serali dell’istituto
– ex studenti che devono ultimare gli esami per il conseguimento della patente
– personale docente e non docente di qualsiasi scuola pubblica
– studenti che stanno adempiendo il servizio militare

Gli studenti esterni all’istituto ed i militari dovranno presentare documentazione (pagella, certificato di frequenza,…) che certifichi la loro condizione per usufruire della tariffa.
Il pagamento degli esami e della skill-card deve essere effettuato attraverso l’utilizzo della Piattaforma PagoPa.
Una volta effettuato l’accesso a Pago in rete, individuata la scuola e la causale, inserire nella casella evidenziata in rosso l’importo totale del pagamento.

L’iscrizione agli esami va effettuata entro 4 giorni feriali prima della sessione. Gli esami si tengono presso la sede centrale di Via A. Diaz, 20.
Presentarsi con un documento di riconoscimento valido. Gli esaminatori attiveranno dei workshop di preparazione agli esami nella settimana antecedente alle date stabilite per le sessioni d’esame.