Il MIUR ha emanato la circolare 7572 del 4 agosto 2011 con la quale si danno indicazioni sull'obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti e dei laureati e servizi di placement. Si tratta delle novità introdotte dalla Legge Biagi che riguardano le istituzioni scolastiche. Riportiamo le principali novità riguardanti le scuole secondarie di II grado.
I CURRICULA
Gli studenti che, superato l'esame di Stato a.s. 2015/2016, intendono far pubblicare il proprio curriculum vitae sul sito dell'Istituto, devono opportunamente redigerlo in formato digitale secondo le sottostanti indicazioni: (disponibile il modello formato Europeo del curriculum vitae file in formato doc):
I Curricula dei nostri diplomati sono pubblicati nell'ultimo anno di corso e permangono su questo sito per almeno 12 mesi dopo il conseguimento del diploma conclusivo. Vengono suddivisi per tipologia di indirizzo: (Turismo, Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari).
Si precisa che la pubblicazione del proprio CV non è obbligatoria, tuttavia, chi non fosse interessato dovrà compilare e consegnare alla scuola il modulo di diniego.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Nella raccolta e diffusione dei Curriculum vitae viene osservato quanto indicato dall'art. 13 del Codice della privacy, non essendo necessario alcun consenso specifico, in quanto la raccolta e la diffusione dei curricula è necessaria per l'esercizio dell'attività di intermediazione, prevista da una disposizione di legge (art. 6, D.L.vo n. 276/2003).
Allegati:
Circolare 7572 del 4 agosto 2011(file in formato pdf)
Modello formato Europeo del Curriculum Vitae (file in formato doc)
Modulo di diniego.(file in formato doc)
Copyright © 2014 - All Rights Reserved - I.S.I.S. "da Vinci - G. R. Carli - de Sandrinelli" Trieste --- Note legali --- Dichiarazione di accessibilità
Template modificato sulla base di OS Templates